La Storia

L'Azienda trova le sue radici nel 1968, quando l'attuale Amministratore Unico Torre Nunziato, di ritorno dalla Germania dov'era emigrato per lavorare come operaio edile, costituisce l'omonima impresa occupandosi inizialmente di edilizia privata e pubblica.

La ditta Torre Nunziato, a seguito di molteplici esperienze lavorative sia in Italia che all'Estero, dopo quasi quarant'anni, a seguito del conferimento del ramo di azienda si trasforma in società, con la collaborazione dei figli, costituendo il 27 Dicembre 2006 la Scavitalia S.r.l.

Data la notevole esperienza nel settore, i soci hanno nominato all'unanimità il signor Torre Nunziato quale Amministratore Unico della società affidandogli tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.

All'interno della nuova società, la struttura, il personale e l'organizzazione non sono cambiati. La struttura organizzativa è costituita da un nucleo storico, fondato sui membri della famiglia Torre che svolgono compiti amministrativi e gestionali, e da una serie di figure operative (tra le 20 e le 60 unità) con mansioni di conduzione mezzi di trasporto, macchine operatrici, operai qualificati e comuni, saldatori in polietilene e acciaio, tubisti, escavatoristi ecc.

Foto Storiche